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[Case Study: Come abbiamo aiutato un e-commerce di oggettistica a passare da 100 a 1000€/giorno]

*Per motivi di Privacy non possiamo dire ne il prodotto venduto ne il nome del cliente

Il progetto:

  • Negozio di oggettistica molto particolare.

  • E-commerce creato attraverso Shopify

  • I prodotto più venduto inizialmente era uno svuota tasche.

  • Possibilità di avere un ritorno di clienti che si trova bene.

  • Abbiamo la possibilità di spingere su più prodotti in contemporanea ed aumentare il carrello medio con prodotti in cross-sell e up-sell.

Strategia:

Parlando con il cliente abbiamo notato che i margini non erano troppo alti. Il nostro obiettivo era quello di aumentare il carrello medio in modo da diminuire l’incidenza che il costo pubblicitario ha sulle vendite.

Abbiamo quindi deciso, analizzando i risultati delle settimane precedenti, di utilizzare alcuni prodotti per aumentare il carrello medio. 

Se ad esempio acquisire un cliente ci costa 10€ ma riusiamo a fargli fare un ordine in media più alto, recuperiamo un po del costo pubblicitario.

Facebook ads:

FB ADS :

TOFU: ABO con 4 interessi lasciando età e genere broad.

MOFU: Retargeting su chi ha visualizzato la pagina prodotto e aggiunto al carrello negli ultimi 20 giorni.

Ottimizzazione delle creative fino a trovare quelle che performavano meglio.

Risultati:

Il cliente fatturava 100€ il giorno in autonomia.

Qundi non siamo partiti completamente da zero.

Fatturato totale 117.000€

Spesa Facebook ads: 12.760€

Netto circa 20.000€

Carrello medio: 96€