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[Case Study: Come abbiamo portato un'e-commerce di accessori di abbigliamento da 0 a 300.000€ di fatturato]

*Per motivi di Privacy non possiamo dire ne il prodotto venduto ne il nome del cliente

Il progetto:

  • Negozio di accessori di abbigliamento uomo

  • E-commerce creato attraverso Shopify

  • Siamo partiti sapendo già in partenza qual era il prodotto vincente

  • Possibilità di creare diverse varianti di colore del prodotto

  • Per aumentare il carrello medio abbiamo aggiunto dei prodotti nella solita nicchia.

Strategia:

Il nostro obiettivo è quello di vendere il più possibile cercando di mantenere la marginalità alta. È inutile investire 200€ in pubblicità e fatturarne 200. Il rischio è sempre quello di non andare in profitto.

Abbiamo deciso quindi di testare il prodotto principale cercando di raccogliere dopo l’acquisto più recensioni possibili.

Le recensioni sono un grande strumento di fiducia. Se il cliente percepisce che il sito è di qualità e le recensioni reali è più probabile che acquisti. Se il tasso di conversione aumenta, significa semplicemente che sulla solita cifra spesa per le facebook ads i clienti convertiti sono molti di più.

Abbiamo applicato inoltre altre strategie che ci hanno permesso di arrivare a questi risultati. Contattaci se vuoi saperle!

Facebook ads:

FB ADS :

TOFU: ABO con 4 interessi lasciando età e genere broad.

MOFU: Retargeting su chi ha visualizzato la pagina prodotto e aggiunto al carrello negli ultimi 20 giorni.

Ottimizzazione delle creative fino a trovare quelle che performavano meglio.

Abbiamo notato che per questo prodotto i video performavano molto meglio rispetto alle foto.

Risultati:

Budget giornaliero: Partiti con 30€ a salire

Fatturato totale ad oggi 300.358€

Spesa Facebook ads: 45.873€

CPA: 7€

ROAS: 6.5