[Case Study: Come abbiamo portato un e-commerce di vestiti a 30k il mese]
*Per motivi di Privacy non possiamo dire ne il prodotto venduto ne il nome del cliente
Il progetto:
Negozio di vestiti di Lecce
E-commerce creato attraverso Shopify
Tanti vestiti da donna ad un prezzo relativamente basso (da 10€ a 50€)
- Possibilità di avere un ritorno di clienti che si trova bene.


Strategia:
Il cliente aveva un budget iniziale disponibile di 20€/ giorno.
Il nostro obiettivo era quello di trovare il prodotto migliore all’interno dello store in modo da poi spingere su quello per mandare più gente possibile sullo store. Dopodiché proporre gli altri prodotti e cercare, per quanto possibile, ad aumentare il carrello medio.
In un negozio di vestiti, secondo la nostra esperienza, nel lungo termine, molti clienti tornano ad acquistare altri capi.
Facebook ads:
FB ADS :
TOFU: ABO da 20€ giornalieri con 4 interessi differenti
Come detto in precedenza il nostro obiettivo era quello di testare i prodotti in modo da vedere quello che aveva più potenziale.
Dopo i primi risultati abbiamo aumentato il budget pubblicitario in modo da avere più dati da analizzare. Siamo passati da 20 a 40€ il giorno e poi a salire in base ai risultati.
Nel primo periodo le vendite erano stabili e trovate le creative giuste abbiamo spinto su un solo prodotto.


Risultati:
La campagne sono partite il 10-01-2022
Fatturato nel mese di Luglio: 30.203 €
FB ADS: – 4473€
RIMBORSI: – 426 €