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[Case Study: Come abbiamo portato un e-commerce da 0 a 23.000€ al mese]

*Per motivi di Privacy non possiamo dire ne il prodotto venduto ne il nome del cliente

Il progetto:

  • Progetto partito da zero

  • E-commerce creato attraverso Shopify

  • 1 prodotto principale più diversi prodotti sempre della stessa tipologia usati come upsell.

  • Possibilità di sponsorizzare il prodotto anche su TikTok (Siamo partiti da Facebook)

Strategia:

Il cliente aveva un budget disponibile di 100€/ giorno. Essendo uno store monoprodotto abbiamo iniziato sponsorizzando il prodotto principale utilizzando alcuni prodotti all’interno dello store come prodotto in upsell.

Il nostro obiettivo era quello di vendere il prodotto princiaple ma di aumentare il carrello medio con altri prodotto a minior o maggior costo, sempre inserenti alla solita nicchia.

Facebook ads:

FB ADS :

TOFU: ABO da 100€ giornalieri

All’interno abbiamo messo 5 adset da testare con un limite di spesa minimo giornaliero di 10€ ad adset.

Creative: 3 foto (Non avevamo nessun video)

3 giorni dopo abbiamo attivato una campagna di Retargeting per riprendere le persone che avevano visitato la pagina prodotto.

Risultati:

La campagne sono partite il 22-04-2022

Al 22/05/2022

Fatturato: 23.199,83 €

FB ADS: – 3208 €

RIMBORSI: – 300 €